Ennio Di Lalla, una delle rom nega l’occupazione della casa: “L’ha devastata lui, ci ha fatte entrare”

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 12 Novembre 2021 - 10:02 OLTRE 6 MESI FA
Ennio Di Lalla, una delle rom nega l'occupazione della casa: "L'ha devastata lui, ci ha fatte entrare"

Ennio Di Lalla, una delle rom nega l’occupazione della casa: “L’ha devastata lui, ci ha fatte entrare” (Foto da video)

Ricordate la storia di Ennio Di Lalla, l’anziano di Roma cui alcune rom hanno occupato la casa? Ora una di loro è andata in tv a raccontare la sua versione. E cerca di ribaltare la storia: non c’è stata occupazione della casa, Ennio sarebbe stato consenziente e quella casa l’avrebbe devastata lui. Lo ha detto una delle ragazze accusate ai microfoni di Dritto e Rovescio, su Rete 4.

Ennio Di Lalla, a Dritto e Rovescio la rom nega l’occupazione della casa

Una delle due rom accusate di aver occupato la casa del quartiere Don Bosco ha parlato davanti alle telecamere di Dritto e Rovescio. Paolo Del Debbio le ha chiesto: “Ci sono le immagini, l’appartamento era sfasciato, chi è stato?”. Lei ha replicato: “Non è vero, era già ridotto così, è stato Ennio, lui dice le bugie”. 

Poi, durante una conversazione – non ripresa dalle telecamere – con l’inviato della trasmissione, la rom ha aggiunto: “Non dite più che l’appartamento è stato occupato, perché io non ho fatto un’occupazione, Ennio mi ha fatto entrare dentro”. 

I genitori della rom giustificano la figlia

I genitori della rom che ha occupato la casa di Ennio Di Lalla giustificano la figlia. “Non c’è nulla di male” perché “a lei la baracca non piace” e quindi “cercherà ancora nuove case da occupare”.