Enrico Maccari trovato morto a Milano: il manager era scomparso da Natale

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2018 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA
Enrico-Maccari-trovato-morto

Enrico Maccari trovato morto a Milano: il manager era scomparso da Natale

MILANO – E’ stato trovato morto in un appartamento di via Pozzi, a Milano, Enrico Maccari, il manager scomparso da Giusbiasco, una frazione di Bellinzona, in Svizzera, il 25 dicembre scorso. Le indagini sono affidate agli agenti della Squadra mobile di Milano.

L’auto del manager della chimica era stata trovata grazie al gps il 29 dicembre all’angolo tra viale Monza e via Pozzi a Milano. Nell’abitacolo della vettura erano state trovate alcune scatole di medicinali, il computer e altri oggetti personali, ma non i suoi documenti, le carte di credito e due telefoni cellulari.

Al momento non è ancora noto il motivo per il quale l’uomo si trovasse a Milano. Le persone che lo conoscevano dicono che non aveva contatti in quella zona, alla periferia nord della città.

Nato a Lecco ma residente da tempo a Bellinzona, Maccari di recente aveva cambiato incarico. Nei giorni precedenti alla scomparsa non aveva mostrato segni di malessere o preoccupazione, i figli ripetono di averlo visto sereno. Gli investigatori della Squadra mobile, diretti da Lorenzo Bucossi, sono al lavoro per ricostruire le sue ultime ore. Il primo obiettivo sarà capire se è stato vittima di un malore, se si è ucciso o se è stato ammazzato.

Fabio Maccari, uno dei suoi quattro figli, che si era assunto la responsabilità di farsi portavoce della famiglia, si era rivolto a un avvocato e a un investigatore privato per seguire passo dopo passo le indagini:

“Non riusciamo a capire perché la sua auto si trovasse a Milano – conclude Fabio Maccari – è vero che conosce molte persone ma non ha alcun interesse specifico”. Gli investigatori cercheranno di trarre qualche indizio dall’attività dei due cellulari che l’uomo dovrebbe aver con sé che, però, risultano spenti dal giorno della scomparsa.

In questi giorni non risulta sia stata presentata nessuna denuncia di scomparsa della donna, la nuova compagna, che con Maccari aveva viaggiato prima di Natale. Per ora però la donna di 47 anni, stando a quanto dice il figlio dell’imprenditore, non è stata ancora contattata dagli inquirenti.