Enzo Costanza arrestato per sottrazione di minore. Ma la moglie lo perdona

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2015 - 20:30 OLTRE 6 MESI FA
Enzo Costanza arrestato: sottrazione di minore, è scappato in Spagna col neonato

Enzo Costanza arrestato: sottrazione di minore, è scappato in Spagna col neonato

TORINO – La polizia spagnola ha arrestato Enzo Costanza, il padre torinese che era fuggito col figlio neonato di 15 giorni. Padre e figlio sono stati trovati ad Albacete, in Spagna. Al termine del lungo interrogatorio, l’uomo è stato dichiarato in stato di “detenciòn” dalla polizia spagnola. E’ accusato di sottrazione di minore. A sorpresa la moglie dell’uomo, appena arrivata ad Albacete ha detto che lo avrebbe perdonato: “E’ un buon padre”.

Secondo il codice penale spagnolo, Costanza verrà sottoposto a processo per direttissima. Già sabato 18 aprile comparirà davanti a un giudice del tribunale di Albacete che dovrà decidere se convalidare l’arresto – e stabilire l’entità della pena – oppure scarcerarlo.

Costanza era scappato da un supermercato di Rivalta, vicino Torino, dove si trovava con la moglie e appunto il figlio. Durante la sua fuga è stato visto prima a Lione e poi vicino Valencia. Al momento della fuga, non sembrava avesse litigato con la moglie.

Enzo Costanza aveva problemi di depressione ma da un po di tempo aveva sospeso la terapia. La decisione di fuggire con il figlioletto di 15 giorni appena forse gli è venuta dopo che lo psichiatra che lo segue dal 2006 durante l’ultima visita medica gli ha detto che avrebbe dovuto raddoppiare la dose di farmaci perché le turbe erano peggiorate.