Equitalia, commerciante di Lecce pagherà le cartelle per gemelli disabili Quarta

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Novembre 2014 - 15:40 OLTRE 6 MESI FA
Equitalia, commerciante di Lecce pagherà le cartelle per gemelli disabili Quarta

Equitalia, commerciante di Lecce pagherà le cartelle per gemelli disabili Quarta

LECCE, – Un commerciante di Lecce pagherà le cartelle di Equitalia per un totale di 1363 euro per due gemelli disabili. Si chiude così, almeno per ora,  una vicenda di malattia e difficoltà economica, quella dei gemelli Sergio e Marco Quarta, 34 anni, affetti sin da piccoli dalla sindrome di Deuchenne, una delle più diffuse forme di distrofia muscolare. 

I due, per sopravvivere, devono essere costantemente attaccati ad una macchina. E di fronte all’ennesima cartella esattoriale di Equitalia, avevano chiesto che gli venisse staccata la spina.  L’ultima ingiunzione da pagare, questa volta da 1.363 euro per una tassa sui rifiuti non versata, aveva infatti gettato nello sconforto il padre dei due, Antonio Quarta. La storia ha però colpito un imprenditore di Lecce che ha deciso di metterci una pezza.

A parlare del misterioso benefattore è stato proprio Antonio Quarta, dopo essere stato informato dall’assessore ai servizi sociali del comune di Lizzanello. Anche nel momento della gioia e della gratitudine Quarta non perde la lucidità e spiega:

“Appena avrò modo lo ringrazierò per il suo gesto, ma non vorrei che questo diventasse una consuetudine perché sono le istituzioni a doversi fare carico del problema”.

Il benefattore è di Lecce, è titolare di un negozio di sanitari e ortopedici. L’uomo dopo aver appreso la notizia ha incontrato sindaco e assessore ai servizi sociali del Comune di Lizzanello per saldare di tasca propria il debito del signor Quarta, pagando la bolletta della Tares comprensiva delle giacenze per alcuni bolli di una moto rimasti in sospeso e che avevano fatto intimare da Equitalia il fermo amministrativo dell’auto. Per la famiglia Quarta una boccata d’ossigeno.