Equitalia: il Comune di Viareggio rescinde il contratto

Pubblicato il 15 Maggio 2012 - 15:13 OLTRE 6 MESI FA

VIAREGGIO, 15 MAG – Mancano solo i tempi tecnici, ma il sindaco di Viareggio, Luca Lunardini, ha gia' dato incarico alla 'Viareggio patrimonio' di rescindere il contratto con Equitalia e di provvedere direttamente. ''E' solo una questione di tempi tecnici – ha spiegato Lunardini -, ma la decisione politica e' stata gia' presa''.

Il presidente della Patrimonio – ha aggiunto il sindaco – ''mi ha riferito che, a questo punto, avra' bisogno di qualche impiegato in piu', perche' ci sono circa 15 mila pratiche l'anno di cui 3 mila riguardano le imposte locali, come Ici e Tia, mentre il restante sono multe per contravvenzioni al codice della strada non pagate. Resto in attesa dunque che il presidente della 'Viareggio patrimonio', a cui intendiamo affidare l'incarico, mi faccia una relazione per verificare dove reperire qualche impiegato in piu', visto che con il governo Monti non e' consentito assumere personale''.

''Tenuto conto della situazione di crisi che c'e' anche nella nostra citta' abbiamo deciso che le riscossioni coattive che prima erano affidate ad Equitalia adesso passino alla nostra partecipata. La gestione diretta – ha puntualizzato Lunardini – ridurra' i tempi degli incassi senza mettere in crisi i debitori perche' con la Patrimonio i costi saranno inferiori''.