Era disoccupato da 2 anni: si uccide sparandosi in auto

Pubblicato il 21 Marzo 2012 - 18:10 OLTRE 6 MESI FA

SAN FILI (COSENZA) – Un uomo di 47 anni, di Montalto Uffugo (Cosenza), si e' tolto la vita a causa delle precarie condizioni economiche in cui viveva essendo disoccupato da oltre due anni. L'uomo, sposato e padre di una bambina di sette anni, si e' sparato un colpo di pistola mentre era a bordo della sua automobile in una piazzola di sosta sulla statale 107, nei pressi di San Fili, nel cosentino.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. Nell'automobile e' stata trovata la pistola utilizzata per il suicidio, una calibro 9 sulla quale sono in corso le verifiche per accertare come mai fosse detenuta dal quarantasettenne.

Nell'automobile i carabinieri hanno trovato anche una serie di lettere che l'uomo ha scritto per la moglie, per la figlia e per gli altri familiari piu' stretti. Il contenuto delle lettere sono di natura sentimentale ed in alcune di esse si farebbe riferimento alle precarie condizioni economiche in cui viveva la famiglia. Gli investigatori stanno controllando tutte le missive per accertare il movente del gesto. Negli anni scorsi l'uomo gestiva una attivita' commerciale a Montalto Uffugo ma poi era rimasto senza lavoro. La Procura della Repubblica di Cosenza ha disposto l'autopsia per ricostruire la dinamica del suicidio..