Ercolano (Napoli), trovate tra i rifiuti le ossa di San Clemente Martire

Pubblicato il 6 Luglio 2010 - 21:13 OLTRE 6 MESI FA

Sarebbero reliquie di San Clemente Martire le ossa trovate tra i rifiuti a Ercolano (Napoli). Secondo quanto accertato dalla polizia, sono state trafugate da una cappella sconsacrata del comune vesuviano, un tempo adibita a chiesa privata, di proprietà della famiglia Vitozzi.

Le ossa sono state trovate in una cassetta di legno rivestita di velluto rosso, contenente un teschio, alcune ossa ed un’ampolla di vetro con all’interno altre reliquie. Dopo il ritrovamento i poliziotti, su disposizione dell’autorità giudiziaria, affidarono le ossa alla facoltà del II Policlinico per i rilievi di medicina legale.

Le indagini hanno consentito di risalire alla cappella dove erano contenute e, nel corso di un’ispezione, è stato accertato che la teca di vetro posta sotto l’altare, contenente le reliquie del santo, era vuota. Il proprietario della cappella si è accorto solo grazie all’intervento delle forze dell’ordine che il lucchetto della porta d’ingresso della cappella era stato forzato e che le reliquie erano state trafugate.