Escort: su "Oggi" le foto di Lavitola a Panama

Pubblicato il 15 Novembre 2011 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Sul numero in edicola mercoledì, il settimanale 'Oggi' pubblica alcune foto esclusive di Valter Lavitola latitante a Panama, insieme alla moglie Mariastella Buccioli e al figlio di 7 anni.

''Lavitola, dopo aver accettato di incontrarmi – racconta il fotoreporter Alan Fiordelmondo – mi ha dato, diciamo così, consigli su come cavarmela in un Paese pericoloso come Panama: io l'ho preso per un messaggio in codice, per un invito a stare alla larga. Gli ho risposto, testuale: 'Non ho bisogno che tu mi dia appuntamenti per sapere dove sei'. A quel punto, lui e' sbiancato. Mi ha fatto: 'Allora hai delle foto, portami subito al tuo albergo'. Ho ribattuto che non avevo scattato nulla, e che se anche avessi fatto delle foto, sarebbero già in Italia. Ho fatto il duro, ma dentro tremavo: lui era freddo, deciso e, da quel che ho capito, a Panama è molto potente''.

''Nell'intervista – si legge nell'anticipazione di Oggi – Fiordelmondo racconta come ha scovato Lavitola, come vive il faccendiere che elargiva consigli a Berlusconi ('Non pensate a un latitante tutto spiagge e champagne: lavora duro') e anche il giallo della propria sparizione'' per 24 ore, ''l'11 novembre, denunciata da Fabrizio Corona, che gli aveva commissionato il servizio, all'Unita' di crisi della Farnesina''.

''Ho avuto paura – afferma il fotoreporter – lui è un uomo molto potente a Panama e si è irritato quando ha capito che sapevo tutto di lui''.