Esplosione in casa a Greve in Chianti (Firenze) per una fuga di gas: due morti e una dispersa sotto le macerie

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Maggio 2021 - 17:11 OLTRE 6 MESI FA
Esplosione in casa a Greve in Chianti (Firenze): si cercano due dispersi sotto le macerie

Esplosione in casa a Greve in Chianti (Firenze): si cercano due dispersi sotto le macerie FOTO ARCHIVIO ANSA

Esplosione in casa a Greve in Chianti (Firenze) per una fuga di gas: due morti e una dispersa sotto le macerie. Esplosione questa mattina in un’abitazione a Greve in Chianti, in località Dudda in provincia di Firenze con due morti ed una persona ancora dispersa. L’incendio e l’esplosione hanno causato il crollo dell’abitazione stessa. Il personale dei vigili del fuoco ha subito spento l’incendio e ha cercato per ben sette ore le persone sotto le macerie.

Al momento ne hanno trovate due (entrambe morte) con una persona ancora dispersa.  Entrambi sono morti per l’esplosione e il crollo. Sono morti, un uomo di 64 anni (l’ex marito della signora che ancora non è stata trovata sotto le macerie) e un uomo di 59 anni (l’attuale compagno della signora ancora dispersa).

Aggiornamento dell’articolo delle ore 17:11.

L’esplosione a Greve in Chianti

Dai primi accertamenti è emerso che l’esplosione dell’abitazione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas. Sul posto intervenuti anche i carabinieri. La coppia aveva in uso l’abitazione, ma è residente altrove. Giovedì mattina si è recata a Borgo di Dudda dopo aver ricevuto una segnalazione dai vicini di un forte odore di gas. La casa crollata è un immobile a due piani. Greve in Chianti è un comune italiano di 13 767 abitanti della città metropolitana di Firenze, situato sulla via Chiantigiana, che unisce Firenze con Siena.