Esselunga ti fa lo sconto benzina: 8 euro in omaggio per ogni 50 euro di spesa

Pubblicato il 30 Agosto 2012 - 09:42 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Esselunga ti fa lo sconto per la benzina. La catena di supermercati di Bernardo Caprotti, da oggi e fino al 12 settembre, per ogni 50 euro di spesa ti regala un buono benzina da 8 euro spendibile ai distributori Q8, per l’acquisto di carburante con un rifornimento minimo di 40 euro effettuato fino al 29 settembre.

Quella di Esselunga non è certo l’unica promozione lanciata negli ultimi tempi che cerca di dare sollievo agli automobilisti spremuti dal caro-carburante (visto il prezzo del petrolio). Nei mesi scorsi Fiat offriva benzina a un euro per tre anni per chi acquistava un’auto nuova, senza contare la campagna d’estate degli sconti neiweekend lanciata dall’Eni e seguita poi da molti grandi marchi della distribuzione.

Dopo la notizia di nuovi rincari dei prezzi sulla rete nazionale ecco quindi alcuni sconti. Secondo il monitoraggio di Quotidiano Energia sono ancora in aumento le medie dei prezzi e le punte massime: le prime registrano 1,928 euro al litro per la benzina e 1,810 per il diesel, le seconde scontano l’ennesimo record territoriale della verde in alcune regioni del Centro, dove gioca il fattore addizionali, con 2,019 euro al litro mentre il diesel staziona a 1,850. Un livello difficilmente sostenibile per chi usa spesso l’auto.