Evade dai domiciliari per vedere il Napoli: arrestato

Pubblicato il 1 Febbraio 2010 - 21:00 OLTRE 6 MESI FA

Un pregiudicato di origini napoletane è stato arrestato per evasione ad Ostia dai carabinieri e a tradirlo è stato il tifo per la sua squadra del cuore, il Napoli.

L’uomo, di 44 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari, non ha saputo resistere alla voglia di vedere in tv il match della sua squadra, il Napoli, contro il Genoa sabato sera.

Non avendo la possibilità di vedere l’incontro a casa sua, ha deciso di recarsi da conoscenti, violando le prescrizioni impostegli dalla misura cautelare tra cui quella di rientrare in casa per le 22. L’incontro di calcio, però, si è protratto molto dopo il novantesimo e la concitazione dei momenti finali della partita hanno fatto dimenticare all’uomo i suoi obblighi.

Al termine della partita si è incamminato verso casa, sperando di farla franca, ma all’arrivo ha trovato una pattuglia che stava facendo un controllo presso la sua abitazione. Interrogato sull’assenza, il pregiudicato ha tentato di giustificarsi asserendo di essere uscito per comprare delle medicine, versione subito smascherata.

Già qualche giorno prima i carabinieri lo avevano sorpreso fuori casa e denunciato: anche in quel caso c’era di mezzo una partita del Napoli.