Evade dal carcere in Belgio e viene arrestato dopo una rapina a Mola di Bari

All'uomo i militari sono arrivati nel corso di indagini che hanno permesso l'individuazione di due autori di una rapina a mano armata compiuta ai danni di un esercizio commerciale di Monopoli.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Novembre 2022 - 13:15 OLTRE 6 MESI FA
Evade dal carcere in Belgio e viene arrestato dopo una rapina a Mola di Bari

Evade dal carcere in Belgio e viene arrestato dopo una rapina a Mola di Bari (foto d’archivio Ansa)

Evade dal carcere in Belgio e viene arrestato dopo aver compiuto una rapina a Mola di Bari. Protagonista della vicenda un 46enne ritenuto componente di un’organizzazione criminale dedita al traffico di sostanze stupefacenti e che era evaso dal carcere di Namur (Belgio) nel luglio scorso, e che è stato ora arrestato dai carabinieri di Monopoli (Bari) sulla base di un mandato d’arresto europeo emesso dalla Corte d’appello di Bruxelles.

L’arresto

All’uomo i militari sono arrivati nel corso di indagini che hanno permesso l’individuazione di due autori di una rapina a mano armata compiuta ai danni di un esercizio commerciale di Monopoli. L’attenzione dei militari si è concentrata sul 46enne residente in Belgio, e bloccato a Mola di Bari, che era apparso particolarmente nervoso ed elusivo al momento dei controlli e, in un primo momento, aveva fornito false generalità. Successivamente i Carabinieri hanno riscontrato che a carico dell’uomo pendeva un mandato d’arresto europeo.

Forse dovresti anche sapere che…