L’ex barista di Palazzolo muore a 100 anni a pochi mesi di distanza dal figlio

A 100 anni muore l'ex barista di Palazzolo. Poche settimane fa era morto suo figlio di 66 anni.

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Febbraio 2023 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA
barista palazzolo morta

Foto Ansa

Claudio Ghezzi è morto a 66 anni alla fine dell’anno scorso. OEra originario di Palazzolo sull’Oglio in provincia di Brescia: ha lottato fino alla fine e non è riuscire a sconfiggere la leucemia che lo aveva colpito. Ed ora, poche settimane dopo, a morire è anche sua mamma Luigia Panzeri.  Aveva 100 anni e da tempo era ospite alla casa di riposo. 

Morta l’ex barista di Palazzolo poche settimane dopo il figlio 

Originaria della Brianza, Luigia Panzieri si era trasferita a Palazzolo alla fine degli anni Quaranta subito dopo il matrimonio con Angelo. Dopo aver lavorato in fabbrica, dal 1960 insieme al marito ha gestito insieme lo storico bar di Piazza Alighieri. Luigia è stata dietro il bancone per quasi vent’anni prima di ritirarsi.

Chi era Claudio Ghezzi

Claudio era presidente dell’associazione Amici di Padre Riccardo. Era un instancabile volontario e orgoglioso alpino. Si è spento alla fine dello scorso anno dopo aver lottato a lungo.

Ora l’associazione Amici di Padre Riccardo (associazione benefica di padre Riccardo Caffi) ha eletto come nuovo presidente Marco Ghezzi, figlio di Claudio e nipote di Luigia, proprio per dare continuità alla struttura. Claudio aveva dedicato la sua vita al prossimo. Aveva dedicato tantissimo tempo per far rinascere un ospedale in Tanzania. E la sua generosità, nel 2017 era stata premiata dall’ex sindaco di Palazzolo con un attestato di benemerenza.  

Forse dovresti anche sapere che…