Roma, Cinema Palazzo occupato: Sabina Guzzanti indagata

Pubblicato il 12 Dicembre 2011 - 15:12 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 12 DIC – Sono cinque le persone indagate in relazione alla vicenda dell'ex cinema Palazzo di Roma. Tra loro c'è l'attrice Sabina Guzzanti. Gli altri sono il consigliere comunale Andrea Alzetta, Simona Panzino, Guido Farinelli e Stefano Zarlenga. Il fascicolo ipotizza il reato di invasione di terreni o edifici. I cinque nei mesi scorsi hanno partecipato all'occupazione dell'ex cinema perche' contrari alla realizzazione di un casino' nel palazzo.

Lo stabile è stato affidato ad un custode giudiziario: a stabilirlo il gip Adele Rando nel provvedimento di sequestro preventivo dell'immobile disposto nell'ambito dell'inchiesta del pm Maria Cordova.

Il sequestro arriva dopo una nuova denuncia dell'ottobre scorso della società Camene in cui si sosteneva che l'occupazione continuava, impedendo alla società, in qualità di conduttrice dell'immobile, di usarlo per altri fini. La denuncia era la seconda dopo quella di aprile, per la quale la Procura ha chiesto l'archiviazione e la stessa Camene ha presentato opposizione.

Stamani la polizia giudiziaria e i vigili urbani non hanno potuto sgomberare e porre i sigilli all'edificio per l'opposizione pacifica da parte degli occupanti.