Firenze. Riga la macchina di un avvocato: ex magistrato filmato dai carabinieri

Pubblicato il 25 Agosto 2012 - 14:25 OLTRE 6 MESI FA
(Foto Lapresse)

FIRENZE – Un insospettabile magistrato in pensione sarebbe stato filmato dai carabinieri mentre graffiava l’auto di un avvocato. Il fatto, raccontato dal Corriere Fiorentino, sarebbe accaduto nel quartiere Campo di Marte a Firenze. L’ex magistrato è stato denunciato a piede libero per danneggiamento e  l’oggetto con cui avrebbe graffiato l’auto sequestrato. I carabinieri si sarebbero appostati su segnalazione dell’avvocato, che da tempo subiva numerosi danneggiamenti alla sua auto.

Una vera sorpresa quella dei carabinieri appostati, che invece del solito teppista goliardico avrebbero sorpreso una persona nota alla comunità, rigorosa e rispettabile, che in passato ha lavorato per la Corte d’Appello.

L’avvocato, affetto da handicap e con un auto per disabili, sarebbe rimasto di sasso nello scoprire il presunto autore dei danneggiamenti. L’avvocato infatti conosceva, per ragioni di lavoro, il magistrato e l’ha subito identificato nella foto, quindi i carabinieri hanno deciso di agire con un appostamento.