Expo: Marco Rettighieri per Angelo Paris come direttore generale costruzioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Maggio 2014 - 16:21 OLTRE 6 MESI FA
Expo: Marco Rettighieri per Angelo Paris come direttore generale costruzioni

Marco Rettighieri nel cantiere Tav di Chiomonte (foto Lapresse)

MILANO – Marco Rettighieri al posto di Angelo Paris: sarà lui il nuovo direttore generale costruzioni di Expo e sostituirà Paris, arrestato nei giorni scorsi. Lo ha annunciato il commissario unico Giuseppe Sala.

Rettighieri è l’attuale direttore operativo di Italferr e fino a due mesi fa ha seguito di lavori della Tav da parte di Ltf.

Paris, durante l’interrogatorio di garanzia davanti al gip Fabio Antezza, ha ammesso di aver fatto ”errori”, e cioè di aver fornito informazioni riservate, ma ha negato di avere fatto parte della ”cupola” e quindi ha respinto l’accusa di associazione per delinquere.

Paris aveva depositato nel fascicolo del gip la lettera di dimissioni da Expo. Come ha spiegato il suo legale, l’avvocato Luca Troyer, il manager si è dimesso ”perchè ha sempre creduto nel progetto Expo e quindi ci tiene che vada avanti senza intralci”.

Paris ha parlato davanti ai giudici il 12 maggio, il giorno dopo è arrivata la nomina del sostituto (nomina rapida, come peraltro aveva chiesto anche il governatore della Lombardia, Roberto Maroni)