F1 Gp Monza, le modifiche alla viabilità: tutte le informazioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Settembre 2019 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Gp Monza, le modifiche alla viabilità: tutte le informazioni

Un momento di una gara del passato del Gp di Monza (foto ANSA)

ROMA – Con il Gran Premio d’Italia di Formula 1, che si correrà domenica 8 settembre sul circuito di Monza, sono state programmate per il weekend alcune modifiche alla viabilità lungo la Strada Statale 36 del lago di Como e dello Spluga. Come reso noto da Anas, per consentire la gestione del traffico in entrata e in uscita dalla città di Monza, verranno chiusi temporaneamente al transito degli svincoli di collegamento fra la Valassina e la viabilità locale. Le chiusure saranno in vigore fino a cessate esigenze, con regolazione del traffico in loco.

Lungo la carreggiata nord (Lecco) sabato 7 e domenica 8 settembre a partire dalle ore 07:00 sarà interdetto al traffico lo svincolo interno alla galleria di Monza per Monza Centro-Piazzale Virgilio, al km 12,200, mentre gli svincoli per Monza-Villa Reale, al km 13, e per Monza-Viale Elvezia, al km 13,800, saranno chiusi al traffico nella sola giornata di domenica 8 settembre rispettivamente dalle ore 06:00 e dalle ore 16:00.

Lungo la carreggiata sud (Milano), a partire dalle 16:00 di domenica e sino a cessate esigenze saranno interdetti alla circolazione gli svincoli per Viale Elvezia, al km 14,050, per Muggiò-ex S.S. 527, al km 13,700, per Monza-Villa Reale, al km 13,100 e per Monza Centro, al km 12,600.

Strade chiuse a Monza

In città invece, già dalle 12 ieri, 5 settembre, fino alle ore 24.00 di domenica 8 settembre lungo viale Cavriga, sarà vietata la circolazione nel tratto compreso tra viale dei Tigli e il confine con il Comune di Villasanta. 

Sabato 7 e domenica 8 settembre, dalle 5.00 alle 24.00, è vietata la circolazione, con esclusione dei mezzi di pronto intervento, autobus e comunque autorizzati, lungo viale Cesare Battisti, carreggiata sud, da Piazzale Virgilio (Rondò dei Pini) fino all’intersezione con Viale Brianza; lungo viale Brianza, dalla Villa Reale (incrocio con Viale Battisti) fino all’intersezione con via A. Ramazzotti; all’altezza dell’incrocio via Giusti / viale Cesare Battisti mentre in via Della Birona è previsto il divieto di accesso dalla rotonda della SP 6. E’ vietata sosta in piazza Cambiaghi fino all’11 settembre, mentre in via P. R. Giuliani, lato civici dispari, dal 5 all’8 settembre.

Fonte: Monza Today