Fabiana Luzzi uccisa e bruciata, Davide Morrone condannato a 22 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Marzo 2014 - 18:38 OLTRE 6 MESI FA
Fabiana Luzzi uccisa e bruciata, Davide Morrone condannato a 22 anni

Fabiana Luzzi

CATANZARO – Omicidio di Fabiana Luzzi, il fidanzato oggi diciottenne Davide Morrone è stato condannato a 22 anni di carcere. Il pubblico ministero aveva chiesto 24 anni di reclusione.

Nel maggio del 2013 Marrone uccise la fidanzata Fabiana Luzzi, di 16 anni, bruciandone poi il corpo quando la ragazza era ancora viva. Le venti coltellate al torace, alla pancia e alla schiena non erano riuscite ad ammazzarla. Fabiana aveva continuato a difendersi anche quando il giovane l’ha cosparsa di benzina ed ha appiccato il fuoco. Questo il brutale omicidio descritto da Davide ai magistrati e confermato dall’autopsia sul corpo di Fabiana.

La sentenza non è piaciuta al padre di Fabiana, Maurizio Luzzi: 

“Come genitore avrei voluto che l’assassino di mia figlia fosse condannato all’ergastoloLa Procura ha svolto un lavoro encomiabile ed è stato applicato il massimo della pena. E’ ovvio che noi come genitori non ci daremo mai pace perché nostra figlia è morta, mentre il suo assassino è vivo. In questi casi, infatti la giustizia non esiste perché nostra figlia non c’è più e il suo assassino continua a vivere. Avrei preferito l’ergastolo, anche se la giustizia dei minori non lo prevede perché gli assassini non dovrebbero avere più vita, così come è avvenuto per le loro vittime”.