Fabrizio Corona rischia di nuovo il carcere per i social network: il giudice vuole revocare i domiciliari

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2021 - 08:47 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Corona rischia di nuovo il carcere per i social network: il giudice vuole revocare i domiciliari

Fabrizio Corona rischia di nuovo il carcere per i social network: il giudice vuole revocare i domiciliari (Foto Ansa)

Fabrizio Corona rischia di tornare in carcere. Il giudice di Sorveglianza ha chiesto la revoca degli arresti domiciliari. Il giudice ha chiesto che Corona torni in carcere perché ha usato i social network anche dopo che gli era stato vietato.

Il giudice della Sorveglianza Marina Corti nelle scorse settimane ha proposto la revoca del “differimento pena”. E quindi il ritorno in carcere di Fabrizio Corona. Su questa proposta, avanzata per una serie di violazioni delle prescrizioni da parte dell’ex agente fotografico, dovrà decidere un collegio di giudici della Sorveglianza.

Fabrizio Corona rischia di tornare il carcere: la richiesta del giudice di Sorveglianza

La richiesta del giudice di Sorveglianza è emersa dall’udienza relativa ad un altro procedimento in cui si deve stabilire se Corona debba o meno tornare in carcere. Da qui la riunione dei due procedimenti in un’unica udienza fissata per l’8 marzo. Dopo la discussione in aula a marzo arriverà la decisione. 

Il giudice Corti, magistrato della Sorveglianza che si occupa di Corona (ogni detenuto ha un suo giudice che segue la fase dell’esecuzione della pena), ha formulato la proposta al collegio nelle scorse settimane. Già lo scorso autunno lo stesso magistrato aveva diffidato l’ex “fotografo dei vip” dal partecipare a programmi tv.

I giudici contestano a Corona le comparsate in tv e l’uso dei social

In aula in un’udienza a novembre il sostituto pg Antonio Lamanna aveva invitato Corona ad attenersi “alle regole” e aveva proprio fatto riferimento alle sue comparsate in tv. Dopo la diffida è arrivata anche la proposta di revoca del differimento pena concesso in via provvisoria all’ex “re dei paparazzi” per la sua “patologia psichiatrica” e che, a inizio dicembre 2019, lo aveva fatto passare da San Vittore ad un istituto di cura e poi a casa in detenzione domiciliare.

Proposta, a quanto si è saputo, legata ad alcune violazioni delle prescrizioni. Tra cui, pare, anche il continuo uso dei social network da parte dell’ex agente fotografico. Nelle sue prescrizioni c’è il divieto all’uso dei social. Il giudice ha, comunque, deciso di proporre la revoca ai giudici, senza disporre, in attesa della decisione del collegio, il rientro in carcere di Corona in via provvisoria.