Fabrizio Corona in tribunale come testimone: “Sara Tommasi? Una ragazza serissima”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2018 - 13:54| Aggiornato il 6 Novembre 2019 OLTRE 6 MESI FA
Fabrizio Corona in tribunale come testimone: "Sara Tommasi? Una ragazza serissima"

Fabrizio Corona in tribunale come testimone: “Sara Tommasi? Una ragazza serissima” (Foto Ansa)

MILANO  –  Fabrizio Corona torna in tribunale a Milano, ma questa volta non da imputato, bensì come testimone in un processo a carico di un agente dello spettacolo, Fabrizio Chinaglia. 

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Chinaglia deve rispondere dell’accusa di violenza sessuale nei confronti di Sara Tommasi, di cui avrebbe approfittato in un periodo in cui questa era in condizioni di “inferiorità psichica” perché sofferente di un disturbo della personalità e affetta da psicosi dovute all’assunzione di cocaina. Secondo l’accusa Chinagli avrebbe costretto la Tommasi a rapporti sessuali con minacce e percosse.

Accompagnato dal suo avvocato, Ivano Chiesa, Corona, che da alcuni mesi è in affidamento terapeutico concesso dal tribunale di sorveglianza,  ha deposto davanti ai giudici. “Sara – ha detto Corona – la conosco da 18 anni, da prima che entrasse nel mondo dello spettacolo, studiava in Bocconi, una ragazza serissima”.

A Corona, in particolare, è stato chiesto in aula se fosse stato lui a dare il numero di Sara Tommasi a Chinaglia, e l’ex agente fotografico ha risposto: “Non gliel’ho dato io, trovare il suo numero era cosa facile in quel periodo”.

Prima di entrare nello spettacolo, ha raccontato ancora, Tommasi “studiava in Bocconi, si è laureata con 110 e lode, era fidanzata con un mio amico”. L’imputato, invece, ha chiarito Corona, “è un ragazzo che lavora nell’ambiente dello spettacolo, bazzicava negli eventi come intermediario, una volta mi portò un parrucchiere in ufficio per fargli fare una foto con me e incassai mille euro”.

Chinaglia nel processo deve rispondere di violenza sessuale, ma anche di altri sei capi di imputazione, tra cui cessione di droga e un’estorsione da 20 mila euro. Nel procedimento l’uomo è accusato di aver abusato della showgirl facendole assumere cocaina nel 2013 e facendole anche intendere che aveva amicizie nella “malavita”. Sempre nel 2013, in un’altra inchiesta della Procura di Salerno del tutto autonoma, due uomini erano stati arrestati per violenze sessuali su Sara Tommasi.  

In questo articolo parliamo anche di: