Fagnano Olona, bimbo di 3 anni cade da finestra e muore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Maggio 2016 - 10:09 OLTRE 6 MESI FA
Fagnano Olona, bimbo di 3 anni cade da balcone e muore

Fagnano Olona, bimbo di 3 anni cade da balcone e muore

FAGNANO OLONA – Un bambino di 3 anni è morto questa mattina dopo essere caduto da una finestra di casa sua a Fagnano Olona (Varese). A quanto scrive l’Ansa il piccolo, di origini marocchine, per cause ancora in via di accertamento è precipitato morendo sul colpo dopo un volo dal quarto piano di una palazzina dove vive con i genitori. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Busto Arsizio (Varese). Al momento non si conoscono altri particolari.

E’ caduto da un abbaino il bimbo. Una tragica fatalità, scrive l’Ansa, anche se sono ancora in corso i rilievi dei carabinieri. La finestra del bilocale della famiglia, da cui il bimbo è precipitato, si affaccia sul vano box: uno strapiombo di quindici metri senza grate protettive. La famiglia del piccolo, composta da padre, madre e una sorellina che va alle elementari, si sono trasferiti nella palazzina Aler di via Beato Angelico due anni fa, come spiega un condomino: “Bravissime persone, davvero una tragedia; prima abitavano a Busto Arsizio, il padre lavora mentre la signora sta a casa con i figli”.

Aggiunge La Prealpina:

Il piccolo era letteralmente volato da una finestra, forse quella del bagno, dell’appartamento in cui vive con i familiari (genitori e una sorella), di origine marocchina, da alcuni anni residenti in provincia di Varese.

Sulla dinamica dell’incidente non si sa altro, ma pare che il bimbo sia precipitato improvvisamente, gettando nella disperazione i familiari. Sul posto l’ambulanza, l’elisoccorso, i carabinieri e la polizia locale: il piccolo è stato soccorso, stabilizzato e trasportato in codice rosso al Sant’Antonio Abate, ma nonostante il prodigarsi del personale dell’ospedale non c’è stato nulla da fare.