Lettera Fai all’Adnkronos: “Ora le pallottole. Dopo Equitalia il Pd”

Pubblicato il 30 Dicembre 2011 - 17:48 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – «Dai pacchi passeremo finalmente alle pallottole, dopo Equitalia il Pd», sarebbe questo il testo di una lettera recapitata alla sede centrale del Gruppo Adnkronos in Piazza Mastai a Roma, siglata dalla cellula «Eat e Billy» della Fai, Federazione Anarchica Informale.

Il responsabile sicurezza del Pd Emanuele Fiano ha commentato: «È gravissimo e inquietante il contenuto della lettera di minacce che il Fai ha recapitato all’Adnkronos indirizzando la promessa di pesanti ritorsioni nei confronti del Partito democratico e di due dei suoi più autorevoli dirigenti come Massimo D’Alema e Luciano Violante, a cui va la nostra solidarietà. Noi non ci faremo intimidire da nessuna minaccia e continueremo a lavorare per il bene del Paese, mantenendo ferma la nostra battaglia politica contro ogni forma di violenza».

Poi ha aggiunto: «Ribadiamo la nostra fiducia nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine  perchè sappiano neutralizzare chi invece della violenza fa il proprio strumento di azione. Al ministro Cancellieri rinnoviamo la richiesta di illustrare in Parlamento la natura e pericolosità del gruppo anarchico Fai».