Falconara Marittima: bus di linea fuori strada, 5 feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Settembre 2015 9:48 | Ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2015 10:02
Falconara: bus fuori strada, 5 feriti

Falconara: bus fuori strada, 5 feriti

FALCONARA MARITTIMA – Un autobus di linea è uscito di strada nelle prime ore del mattino di lunedì 14 settembre ed è andato a finire contro un albero a Castelferretti, frazione di Falconara Marittima.

Secondo altre fonti, il mezzo sarebbe finito invece contro la pensilina della fermata. Cinque passeggeri sono rimasti lievemente feriti e sono stati trasportati all’ospedale di Torrette di Ancona. Sul luogo sono intervenuti il 118, la polizia stradale e i vigili del fuoco.

L’autobus della Conerobus, diretto a Chiaravalle, ha urtato contro gli alberi posti a lato della strada: danneggiata la parte della cabina di guida, le porte e i vetri che sono finiti in frantumi. Tra i feriti – nessuno è in gravi condizioni – c’anche l’autista, che sarà sentito dalla polizia stradale.

La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire: il conducente potrebbe avere perso il controllo del mezzo, oppure essersi spostato oltre il bordo della carreggiata per evitare un altro veicolo. I vigili del fuoco hanno soccorso gli occupanti dell’autobus (alcuni erano caduti dai sedili) e collaborato con il personale sanitario.