Falso dentista curava in cucina, denunciato a Rimini

Pubblicato il 29 Ottobre 2011 - 16:14 OLTRE 6 MESI FA

RIMINI, 29 OTT – Carie curate in cucina ed estrazioni in soggiorno. Il singolare 'studio' di un falso dentista e' stato sequestrato dalla Guardia di Finanza di Rimini nel centro storico della citta', nella zona di via Lagomaggio.

L'uomo, un riminese di 51 anni, operava con tanto di camice verde e guanti di lattice come se fosse un professionista, ma non aveva alcuna licenza o autorizzazione, e naturalmente risultava anche sconosciuto al fisco. Ex odontotecnico, ora definitivamente disoccupato, e' stato denunciato con l'accusa di esercizio abusivo della professione medica.

Quando le Fiamme gialle sono intervenute, all'interno dell' improvvisato gabinetto odontoiatrico, con macchinari obsoleti e fatiscenti, ricavato tra le stanze del suo appartamento, si trovavano due clienti in attesa di un'otturazione e dell' impianto di un dente. I pazienti, all'oscuro dell'abuso, erano stati attratti dai prezzi assai contenuti che praticava il 'dentista'. Le indagini dei finanzieri proseguono per accertare se alcuni studi dentistici, questi si' regolari, commissionavano protesi all'ex odontotecnico, pagandole totalmente in nero; i controlli potrebbero portare all'iscrizione nel registro degli indagati di alcuni professionisti del settore.