Falso Made in Italy: sequestrati 13700 clacson per auto romeni

Pubblicato il 13 Dicembre 2009 - 09:04 OLTRE 6 MESI FA

Un carico di 13.700 clacson per auto con il falso marchio “made in Italy”, proveniente dalla Romania, è stato scoperto e sequestrato dalla Guardia di Finanza a Villesse (Gorizia).

Il materiale, riporta l’Ansa, era in parte contenuto in un veicolo commerciale fermato nella località isontina, e parte nella sede destinataria del carico, in un’altra regione del Nord Italia, fornitrice di dispositivi acustici per autoveicoli. All’interno del furgone – informa una nota delle Fiamme Gialle goriziane – erano trasportati 7.200 segnalatori. Dall’esame dei documenti di trasporto gli agenti hanno proseguito i controlli nella sede dell’impresa destinataria, dove ne sono stati trovati e sottoposti a sequestro altri 6.500.

Il responsabile della ditta è stato denunciato a piede libero per l’ipotesi di reato di vendita di prodotti industriali con segni mendaci. Alcune settimane fa le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Gorizia avevano eseguito due sequestri di merce irregolare di origine cinese, destinata ad essere commercializzata nell’Italia Centrale e Settentrionale, per un totale di oltre 360 mila prodotti contraffatti.