Fanna (Pordenone): sindaco chiede rimborso “urgente” di 5 euro di benzina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2013 - 19:29 OLTRE 6 MESI FA
Fanna (Pordenone): sindaco chiede rimborso "urgente" di 5 euro di benzina

Il sindaco Demis Bottecchia

FANNA (PORDENONE)  – Cinque euro di rimborso spese per l’acquisto di benzina per la propria auto: a chiederlo è stato il sindaco di Fanna (Pordenone) al suo Comune. Demis Bottecchia, ha presentato regolari pezze giustificative ed ha chiesto il rimborso “urgente”. Lo racconta un articolo pubblicato sul Gazzettino. 

Malgrado fossero solo cinque euro,  la richiesta di rimborso ha spinto il gruppo di minoranza”Per Fanna” a presentare un’interpellanza firmata dal consigliere Franco Rigoni:

“Premesso che gli amministratori hanno sacrosanto diritto a chiedere il rimborso delle spese sostenute durante la loro opera istituzionale, fa sorridere vedere che Bottecchia debba sollecitare, addirittura con la formula dell’urgenza, i cinque euro che ha specificamente rifornito lo scorso 27 novembre. Dove doveva andare? Con quei soldi può aver raggiunto solo Maniago. Insomma, di questi tempi, con i sacrifici che si chiedono quotidianamente ai cittadini, anche il sindaco potrebbe fare uno sconto alla comunità e se anche fosse andato a Maniago per qualche incontro amministrativo, avrebbe anche potuto avere il buon gusto di astenersi dal chiedere quei 5 euro spesi, visto che percepisce un’adeguata indennità di carica, maggiorata dal fatto che, in questo momento, non ha un’altra occupazione. Se proprio non vuole lasciare questi pochi euro alle esangui casse comunali, faccia almeno un’unica determina in cui somma eventuali piccole spese di rappresentanza: così eviterebbe che il personale municipale perda del tempo per compilare determine di rimborso da cinque euro l’una”.