Fano (Pesaro-Urbino): crolla il soffito della sala d’attesa dell’ospedale. Nessun ferito

Pubblicato il 21 Gennaio 2011 - 17:28 OLTRE 6 MESI FA

Il soffitto della sala d’attesa della sala gessi dell’ospedale Santa Croce di Fano è crollato intorno alle 13 di questa mattina, 21 gennaio, per cause che sono in corso di accertamento. C’è stato un fuggi fuggi di pazienti, e due-tre persone che si trovavano proprio sotto la parte di soffitto crollata, sono riuscite a fuggire pochi attimi prima e fortunatamente non ci sono stati feriti.

Il crollo è avvenuto in un’ala dell’ospedale ristrutturata completamente nel 2001, ma la ditta che ha eseguito i lavori  aveva lasciato il vecchio soffitto con le canne e i tubi che passavano in mezzo. La ristrutturazione si sarebbe limitata a porre un controsoffitto ancorandolo al vecchio.

Secondo il dottor Nicola Nardella, direttore di presidio del Santa Croce, una delle vecchie tubature lasciate al tempo della ristrutturazione avrebbe ceduto sfondando il controsoffitto. ”Ora – ha detto – stiamo trasferendo la sala gessi in un’altra zona. Ma adesso stiamo verificando se tutta la parte vecchia dell’ospedale, ristrutturata nel 2001, ha avuto questo tipo di intervento. Saranno i tecnici a dirci qualcosa di certo”.

[gmap]