Fasano, fatturato vola: imprenditore regala crociera ai dipendenti

di redazione Blitz
Pubblicato il 19 Gennaio 2019 - 06:40| Aggiornato il 5 Settembre 2019 OLTRE 6 MESI FA

Fasano, fatturato vola: imprenditore regala crociera ai dipendenti (foto Ansa)

FASANO (BRINDISI) – Per aver raggiunto in anticipo il traguardo di fatturato prefissato, 28 dipendenti della Technoacque di Fasano sono stati premiati con una crociera tra le isole greche.

Ad accompagnare i dipendenti per una settimana tra Corfù, Atene, Mykonos e Santorini è stato Vito Casarano, 68 anni, amministratore unico dell’azienda che da più di 30 anni produce formulati chimici, impianti di trattamento acque primarie, e fornisce servizi per il trattamento delle acque industriali.

“Ho favorito quell’atteggiamento positivo e persino di interesse – spiega Casarano – che un dipendente deve provare nello svolgere il suo lavoro. Imporre non funziona più, ma è vincente un atteggiamento di inclusione del dipendente nel progetto che si intende realizzare. In questo modo nell’animo del lavoratore si innesca una metamorfosi capace di trascinare gli altri colleghi, generando una reazione motivazionale a catena, che inevitabilmente porta l’azienda alla crescita”. L’ingegnere fasanese ha fondato la sua azienda nel 1983, occupandosi inizialmente solo del trattamento delle acque di processo per l’industria. Attualmente la Technoacque si trova nell’area industriale di Fasano su una superficie di ottomila metri quadri.