Fase 2, a Roma riaprono i parchi (controllati da droni). Le spiagge chiuse fino al 17 maggio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2020 - 15:41 OLTRE 6 MESI FA
Fase 2, a Roma riaprono i parchi (controllati da droni). Le spiagge chiuse fino al 17 maggio

Fase 2, a Roma riaprono i parchi (controllati da droni). Le spiagge chiuse fino al 17 maggio (foto ANSA)

ROMA – Con l’avvio della Fase 2 della prevenzione del contagio da Covid-19, domani, lunedì 4 maggio, anche a Roma riapriranno alcuni tra i 36 parchi e ville storiche della città.

Tra le aree verdi che riapriranno domani, a quanto si apprende da fonti del Campidoglio, ci sono Circo Massimo, Caracalla, villa Celimontana, parco Carlo Felice, villa Fiorelli, villa Gordiani, parco Schuster, villa Bonelli, villa Pamphilj e villa Borghese.

Si potrà fare sport nei parchi in maniera individuale, mantenendosi comunque ad una distanza di almeno 2 metri dagli altri frequentatori dell’area verde.

Vietati per il momento sia l’attività sportiva di gruppo sia gli assembramenti, niente partite di calcio e pic-nic dunque.

A sorvegliare le aree verdi saranno attivi dei droni della Polizia Locale e poi personale della Guardia Nazionale Ambientale e guardie zoofile. 

Sul litorale romano invece le spiagge resteranno chiuse fino al 17 maggio, ma saranno riaperte le pinete di Castel Fusano e di Acque Rosse, nel territorio di Ostia.

A deciderlo è stata la sindaca Virginia Raggi che ha inoltre elencato i numeri delle sanzioni fatte fino ad ora nella Capitale.

“A Roma, nella Fase 1 dell’emergenza coronavirus, la Polizia Locale ha effettuato in totale oltre 850 mila controlli: rilevati tremila illeciti.

Le verifiche proseguiranno in tutta la città anche nella Fase 2″. (fonte ANSA)