Fca, Mirafiori riparte dopo 5 anni: si lavora a Suv Maserati

di redazione Blitz
Pubblicato il 4 Settembre 2015 - 19:32 OLTRE 6 MESI FA
Fca, Mirafiori riparte dopo 5 anni: si lavora a Suv Maserati

Fca, Mirafiori riparte dopo 5 anni: si lavora a Suv Maserati

TORINO – Parte la nuova Mirafiori. Da lunedì i lavoratori dello stabilimento Fca di Torino, da 5 anni in cassa integrazione, cominciano a rientrare in fabbrica in vista dell’avvio della produzione del suv Maserati Levante. Seguiranno corsi di formazione e realizzeranno i prototipi. Lunedì tocca ai primi 300, ma già in settimana si arriverà a quota 1.500.

“La prossima settimana – precisa Fca – riprenderà l’attività per i circa 600 lavoratori della linea della Mito e proseguono, come da programma, i lavori per l’allestimento della linea produttiva della Maserati Levante a cui sono interessate 300 persone”.

Spiega il Corriere della Sera:

Maserati ha conosciuto un incremento sostanziale nel 2014: le vendite sono infatti cresciute del 136% rispetto all’anno precedente raggiungendo quota 36.500 unità. Ma alla casa del tridente per arrivare a competere ad armi pari con le blasonate tedesche mancano alcuni modelli. Si sente l’assenza di un SUV di lusso e quindi si punterà molto sul primo SUV firmato Maserati, il Levante, che dovrebbe condividere la componentistica sia con la Jeep Cherokee che con la Maserati Quattroporte e con la Ghibli.