Fede: "Briatore-Santanché, sbagliato frequentarli"

Pubblicato il 11 Giugno 2011 - 13:39 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Lontani anni luce i tempi del Billionaire, delle foto sorridenti tutti e tre insieme. Emilio Fede va giù duro con i commenti dopo aver letto le intercettazioni del colloquio tra Briatore e Santanche'.

''Pensavo fossero degli amici ed invece i peggiori nemici sono quelli che ti stanno piu' vicino: Chi? Ma Daniela Santanche' e soprattuto Flavio Briatore che conosco da trenta anni. Ed invece ancora una volta aveva ragione mia moglie: stamattina mi ha detto 'Emilio te lo ripetevo sempre erano persone da non frequentare' ''.

La seconda ''falsita' sono le affermazioni su Raffaella Zardo: ''Fede – afferma Briatore nella telefonata intercettata dalla procura di Genova nell'ambito della indagine per evasione fiscale per il suo Yacht 'Force Blue' – non ha piu' parlato con il Presidente, e' stato tenuto in quarantena e sembra che abbia comprato delle case alla Zardo con tutti sti' soldi…''. ''Ho detto a Raffaella Zardo di contattare gli avvocati e querelare Briatore – dice Fede -. Raffaella ha gia' avuto un sacco di problemi, e' una falsita' bella e buona, lei vive in un monolocale di 40 metri quadri e paga un affitto di 800 euro: stamattina mi ha mandato un sms, te lo leggo ascolta: 'E meno male che io non possiedo nemmeno una casa e sto lavorando onestamente pEr cercare di comprarmela'. Insomma sono davvero falsita' di cui Briatore dovra' rendere conto. E' il tentativo di gettare fango su Raffaella questo e' davvero molto triste: come si fa a difendersi da cazzate come questa… Io so di non essere un figlio di puttana, Briatore non lo so davvero, lui si' che e' pluriindagato…''. Falsita' secondo Fede anche i bunga bunga che continuano come si legge in un altro passo delle intercettazioni della Gdf relative al tre aprile scorso: ''Sai chi e' venuto a trovarmi a Montecarlo? – dice Briatore a Santanche' – Lele Mora. Mi ha detto 'Tutto continua come se nulla fosse'. 'Roba da pazzi', risponde Santanche'.

'Non più lì(ad Arcore) – spiega Briatore – ma nell'altra villa. Tutto come prima non e' cambiato un cazzo. Stessi attori…stesso film proietatto in un cinema diverso…come prima piu' di prima…' ''.

''Ripeto sono cose allucinanti – spiega Fede – dette da persone che consideravo amici e non solo io: Santanche' ha fatto praticamente la portavoce di Berlusconi e Briatore lui lo ha sempre trattato come un amico. Insomma, e' vero quando dicono che i peggiori nemici sono quelli che ti stanno piu' vicino…''.

"Una totale paranoia – dice all'ANSA – sono discorsi paranoici tanto assurdi che ho pensato di essere su 'Scherzi a parte' e invece, purtroppo, non siamo su Scherzi a parte'. Sono cose che fanno parte della arroganza e della imbecillita' di persone che conosco da trent'anni''.

La prima ''falsità'' a giudizio del direttore del Tg4 e' la presunta 'cresta' fatta dallo stesso Fede su un prestito a Lele Mora.

''E poi – dice Briatore nelle intercettazioni della sua conversazione con la Santanche', pubblicate oggi dal quotidiano 'la Repubblica' – quella roba di Fede, e' indecente!''.

''E' talmente tanto chiarita che non ha bisogno di commenti – spiega Fede – e' agli atti dell'indagine e lo ha detto lo stesso Mora pubblicamente che quando era in difficolta' economiche io gli ho fatto un prestito che lui mi ha restituito. Lo stesso Berlusconi mi ha detto quando ho cercato di spiegare le illazioni 'Emilio, stai tranquillo, so che non ti sei appropriato di nulla'''.