Femminicidio: 18 anni anni di reclusione all’assassino di Blessing a Mazzo di Rho (Milano)

Qual è la pena per un colpevole di femminicidio? Il caso di Mazzo di Rho in provincia di Milano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2022 - 15:57| Aggiornato il 13 Ottobre 2022 OLTRE 6 MESI FA
femminicidio 18 anni assassino

Scarpe rosse, simbolo della lotta alla violenza contro le donne (Ansa)

Femminicidio: 18 anni anni di reclusione all’assassino. E’ stato condannato a 18 anni di reclusione  un operaio ghanese di 35 anni arrestato dai carabinieri nel giugno del 2021 per aver ucciso Tunde Blessing, nigeriana di 25 anni.

Femminicidio: 18 anni anni di reclusione all’assassino

Il 12 maggio dello scorso anno era stata trovata senza vita in un’area verde a Mazzo di Rho, nell’hinterland milanese. Lo ha deciso il gup di Milano Lorenza Pasquinelli nel processo con rito abbreviato a carico dell’uomo accusato di omicidio volontario e rapina.

Il ghanese, stando alle indagini del pm Grazia Colacicco che aveva chiesto proprio 18 anni di pena, non accettava la fine della loro relazione. Il corpo della donna era stato trovato a poca distanza dal punto in cui si prostituiva da alcuni mesi, quando aveva cacciato da casa l’uomo e si era trovata senza il supporto economico del suo stipendio.

Gli esami autoptici avevano confermato che la 25enne era stata stata strangolata usando l’elastico che teneva fermi i capelli. E hanno stabilito anche che la morte sarebbe avvenuta il 3 maggio. L’uomo dopo l’omicidio le aveva anche portato via il cellulare.

Un’amica aveva denunciato la scomparsa di Blessing il 7 maggio alla questura di Novara. Ai militari che l’avevano arrestato il 35enne aveva detto: “Io non voglio che la mia ragazza abbia il numero di telefono di altri uomini. Sono una persona gelosa”. Le motivazioni del verdetto tra 90 giorni.

Forse dovresti anche sapere che…