Doppio femminicidio: uno vicino Padova, uno a Catanzaro. Proprio nel giorno contro la violenza sulle donne

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Novembre 2020 - 08:44 OLTRE 6 MESI FA

Festa di compleanno in casa mentre la nonna dorme. 17 ragazzi multati a Villa Raverio (Besana Brianza) (foto Ansa)

Doppio femminicidio: uno vicino Padova, uno a Catanzaro. Proprio nel giorno contro la violenza sulle donne

Doppio femminicidio martedì 24 novembre 2020: uno vicino Padova, uno a Catanzaro. Proprio nel giorno contro la violenza sulle donne. Quasi una beffa, mentre si moltiplicano le manifestazioni di solidarietà verso le donne vittime di violenza.

A Cadoneghe (provincia di Padova) un uomo ha ucciso la moglie con una coltellata al petto. Pare che la moglie lo avesse denunciato in passato per comportamento violento.

A Stalettì (provincia di Catanzaro) una donna è stata trovata morta. Qualcuno l’ha colpita con numerose coltellate. I carabinieri hanno fermato un uomo, l’amante della donna.

Femminicidio a Cadoneghe (Padova): marito uccide moglie

Un uomo di 40 anni ha ucciso la moglie con una coltellata al petto, ferendola da parte a parte. L’omicidio è avvenuto a Cadoneghe, in provincia di Padova. L’omicida ha 40 anni, è marocchino e fa il magazziniere. I tre figli che abitavano con la coppia sono finiti in affidamento a un’amica della madre che abitava vicino a loro.

A chiamare i carabinieri è stato proprio il killer nella notte. La donna era distesa nel suo letto. A scatenare la violenza sarebbe stato uno scatto di gelosia: in passato sembra che lei avesse denunciato il suo comportamento violento, ma poi aveva ritrattato. Sul posto i carabinieri del nucleo investigativo, il pm di turno Marco Brusegan, il medico legale Antonello Cirnelli. 

Femminicidio a Stalettì (Catanzaro): donna uccisa a coltellate

Una donna di 51 anni è stata uccisa con numerose coltellate a Stalettì, sulla costa ionica catanzarese. Il corpo è stato trovato nella tarda serata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Soverato occultato tra gli scogli. Da un primo esame esterno è emerso che il corpo è stato raggiunto da numerosi fendenti, utilizzando verosimilmente un coltello dalla lama lunga.

La donna, secondo la testimonia dei familiari, era irreperibile dalle precedenti 24 ore. I carabinieri di Soverato e del Comando provinciale di Catanzaro hanno fermato un uomo. Pare che presunto killer e vittima fossero avanti. La donna era separata dal marito. Invece l’uomo ha a sua volta una moglie e una famiglia. (Fonte Ansa e Agi)