Femminicidio a Terni: Giuseppa Corvi uccisa a martellate. Fermato il marito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Aprile 2014 - 12:11 OLTRE 6 MESI FA
Femminicidio a Terni: Giuseppa Corvi uccisa a martellate. Fermato il marito

Femminicidio a Terni: Giuseppa Corvi uccisa a martellate. Fermato il marito

TERNI –  Una donna di 43 anni, Giuseppa Corvi, è stata uccisa a colpi di martello lunedì mattina in casa a Borgo Rio, nella periferia di Terni. La polizia ha fermato l’ex marito, Franco Rinaldi, di 48 anni. La sua posizione è ora al vaglio degli investigatori. Gli agenti stanno ancora ricostruendo l’esatta dinamica del delitto.

Secondo quanto riferisce Repubblica.it, la donna, originaria di Lugnano in Teverina, aveva lasciato il marito, operaio dell’Alcantara, e aveva chiesto la separazione. Era andata a vivere a Borgo Rivo insieme al figlio sedicenne avuto dal marito.

Lunedì mattina, 14 aprile, intorno alle 8:30, l’uomo era andata a trovarla, ma dall’appartamento i vicini hanno sentito venire delle urla. La lite è finita a colpi di martello, con la donna morta sul colpo. 

Sono stati proprio i vicini a dare l’allarme e la volante è arrivata in tempo per fermare l’uomo che, riferisce Repubblica, stava tentando di scappare scendendo dal balcone dell’appartamento della moglie, al terzo piano della palazzina.

Nascosta in un cespuglio poco distante dall’abitazione la polizia ha trovato una Vespa bianca, probabilmente del marito. Ora le indagini dovranno chiarire se l’uomo avesse premeditato o no l’omicidio.