Ferragosto, troppi gavettoni: disagi e risse a Forte dei Marmi

Pubblicato il 16 Agosto 2010 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA

Troppe liti in Versilia per gli insidiosi gavettoni lanciati nel giorno di Ferragosto ai turisti ospiti delle spiagge, tanto che sono attesi strascichi giudiziari con denunce e richieste di danni presso il tribunale. È quanto emerge all’indomani di Ferragosto dove l’insistente lancio di “bombe” d’acqua di mare, tirate con i secchi ai bagnanti in battigia o ai passanti sul lungomare, ha causato disagi e forti rimostranze tra la gente al punto che in molti casi è stata chiamata la polizia per riportare la calma.

Il famoso pontile del Forte dei Marmi è stato uno dei luoghi presi di mira per tutto il giorno dai giovani con i gavettoni. La struttura, infatti, è meta di passeggiate e, data l’esigua ampiezza, rendeva impossibile alle persone malcapitate di scansare chi voleva rovesciare loro addosso i secchi d’acqua.

Tra le vittime dello scherzo molesto, anche bambini e anziani, che avrebbero riportato anche lievi stati di choc. Gli agenti del commissariato di Forte dei Marmi hanno già identificato un primo gruppo di giovani. Intervenuti anche i vigili urbani dei vari Comuni e personale della capitaneria di porto.

Inoltre, oltre alle “docce” improvvise, ci sono stati danneggiamenti a oggetti di valore, come telefoni cellulari, abiti e accessori di marca tanto che i danneggiati avrebbero già annunciato la richiesta di risarcimento. Non si sono comunque registrati feriti.