Ferragosto sulle strade: traffico intenso ma senza criticità

Pubblicato il 14 Agosto 2010 - 16:05 OLTRE 6 MESI FA

Già dalle prime ore di questa giornata “a bollino rosso” il traffico verso le località turistiche si è presentato intenso ma, nel complesso, scorrevole. Non sono, al momento, segnalate particolari criticità o blocchi della circolazione.

Questo il quadro fornito da ‘Viabilità Italia del ministero dell’Interno (“Centro di coordinamento nazionale per fronteggiare le crisi in materia di viabilità”), mentre si sta concludendo l’esodo di ferragosto. I veicoli pesanti sono fermi dalle ore 7 ed il traffico sulle principali direttrici è costituito dai veicoli di chi ha scelto questa vigilia di ferragosto per iniziare le proprie vacanze.

Questa la situazione secondo il monitoraggio di Viabilità Italia: sulla A9 Como – Brogeda: in corrispondenza del confine di Stato di, 4 Km di coda in uscita dall’Italia; sulla A1: traffico intenso in direzione sud con rallentamenti e code solo nel tratto Modena Nord- Allacciamento A 22; sulla A3: rallentamenti tra Salerno e Lagonegro in direzione sud; sulla A4: code alla barriera di Trieste-Lisert in uscita; sulla A14: rallentamenti e code a tratti in carreggiata sud tra Cesena Nord e Riccione e tra Bitonto e Bari Nord, e code di 6 Km a Bari Nord in corrispondenza del casello.

Nelle prossime ore si attende una progressiva diminuzione della circolazione, ma flussi di traffico sono previsti sostenuti fino al tardo pomeriggio. Per agevolare la fluidità del traffico, permarrà fino alle 23.00 il divieto di circolazione dei mezzi pesanti eccetto quelli in “deroga”. Da domani pomeriggio attesi i primi rientri in città. Domani 15 agosto, i mezzi pesanti non potranno circolare dalle 7 alle 24.