Ferrara, incendio in centro. A fuoco il magazzino del negozio Kasanova

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 settembre 2018 10:33 | Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2018 10:33
Ferrara, incendio in centro. A fuoco il magazzino del negozio Kasanova

Ferrara, incendio in centro. A fuoco il magazzino del negozio Kasanova

FERRARA – Incendio in centro a Ferrara: la mattina di lunedì 25 settembre intorno alle 7:45 un imponente rogo è divampato nel magazzino del negozio di casalinghi Kasanova in piazza Trento Trieste.

Sul posto sono arrivati diversi mezzi dei vigili del fuoco per spegnere le fiamme, ben visibili in tutto il centro storico. L’edificio del magazzino è stato evacuato e la zona delimitata con delle transenne. Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine.

Da accertare la dinamica e la causa dell’incendio, che ha messo in fuga gli abitanti del civico 70, come riferisce il quotidiano Estense.com, che ha raccolto la testimonianza delle proprietarie di un appartamento adiacente al magazzino: “Abbiamo visto le fiamme dal nostro giardino, e una volta uscite abbiamo notato che provenivano dal cordolo del negozio”, hanno riferito all’Estense Nicoletta Farinelli e la figlia Giulia.

A causa del vento il fumo si è esteso a tutta la zona sud della città. Nell’appartamento delle due donne, però, era particolarmente evidente la provenienza dell’incendio dal muro adiacente al negozio: “Non sappiamo se le crepe che vedete su quel muro ci fossero anche prima – indica Farinelli – ma le avevamo fatte sistemare dopo il terremoto. E’ chiaro che col tempo poi ci si fa meno caso, ma secondo me qualcosa si è allargato”.