Ferrero Rocher ispirati dalla Madonna: il segreto dietro ai famosi cioccolatini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 maggio 2018 16:10 | Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2018 16:10
Ferrero Rocher ispirati dalla Madonna: il segreto dietro ai famosi cioccolatini

Ferrero Rocher ispirati dalla Madonna: il segreto dietro ai famosi cioccolatini

TORINO – C’è niente di meno che la Madonna dietro all’invenzione dei Ferrero Rocher, tra i cioccolatini più famosi al mondo. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz – Apps on Google Play]  A dare l’ispirazione al loro ideatore Michele Ferrero nel 1982 sarebbe stata la Vergine apparsa a Santa Bernadette nella Roc de Massabielle, a Lourdes, in Francia. Dalla Roc, ovvero dalla grotta, deriverebbe il nome Rocher.

Del resto Ferrero era molto devoto alla Madonna, e ogni anno andava in pellegrinaggio proprio a Lourdes. Scrive il quotidiano online Aleteia: 

Devoto cattolico, Ferrero era noto per la sua grande devozione alla Madonna. Quando celebrò il 50° anniversario di fondazione della sua compagnia disse: “Dobbiamo il successo della Ferrero a Nostra Signora di Lourdes; senza di lei possiamo fare ben poco”. Come terzo produttore di cioccolato al mondo, Ferrero aveva molto per cui essere grato. I cioccolatini Ferrero, insieme alla Nutella, alla serie Kinder e alle Tic Tac, solo nel 2016 hanno prodotto un fatturato di oltre 10 miliardi di euro. Si dice che Ferrero andasse ogni anno in pellegrinaggio a Lourdes, portando con sé il suo top manager. Organizzò anche una visita al santuario per i suoi dipendenti, e aveva fatto collocare una statua della Vergine Maria in ciascuna delle 14 strutture di produzione della compagnia sparse in tutto il mondo.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other