Ferrovie dello Stato, 500 posti di lavoro: come candidarsi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2015 - 09:51 OLTRE 6 MESI FA
Ferrovie dello Stato, 500 posti di lavoro: come candidarsi

Ferrovie dello Stato, 500 posti di lavoro: come candidarsi

ROMA – Sono 500 le nuove assunzioni annunciate nell’accordo sottoscritto a Roma, fra Rfi-Ferrovie dello Stato e le organizzazioni sindacali per la riorganizzazione delle attività di manutenzione. Il documento, in particolare, prevede attività di manutenzione internalizzate, innesti nei tre settori core business (impianti di segnalamento, trazione elettrica e lavori), nuovi processi industriali, introduzione di nuove tecnologie, incremento della produttività e, appunto, la creazione di 500 posti di lavoro.

La nuova organizzazione, che sarà pienamente operativa da gennaio 2016, si pone l’obiettivo di migliorare i processi di pianificazione delle risorse tecniche ed economiche e l’adozione del Sistema integrato manutenzione evoluta (Sime) che semplifica i processi di assegnazione; esecuzione e consuntivazione delle attività; garantire il miglioramento della qualità dei servizi e una maggiore disponibilità alle imprese della rete ferroviaria nazionale. Per quanto riguarda il lavoro, le assunzioni saranno dilazionate nel corso del tempo.

I PROFILI RICERCATI DAL PIANO DI FERROVIE:

  • Diplomati
    Esperti
    Manager
    Manutentori
    Buyer Energia

In linea di massima, comunque, interessano tutto il territorio nazionale e riguardano sia giovani laureati e diplomati ma anche personale esperto e qualificato (è il caso dei manager). Le offerte saranno pubblicate con cadenza più o meno regolare sulla pagina “lavora con noi” del sito www.fsitaliane.it ma lo stesso gruppo ricorda che il principale canale di reclutamento arriva proprio dal portale web tramite le candidature spontanee. Chi vuole farsi avanti, insomma, può già caricare il proprio curriculum negli appositi form scegliendo quello più adatto alle proprie caratteristiche e consono alle aspettative.