Festa clandestina a Roma: festa clandestina in discoteca mascherata da ristorante, poi la mattina vanno a scuola

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Marzo 2021 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA
Festa clandestina nella discoteca mascherata da ristorante, poi la mattina vanno a scuola

Festa clandestina nella discoteca mascherata da ristorante, poi la mattina vanno a scuola (Foto Ansa)

Festa clandestina a Roma, precisamente a Isola Sacra frazione di Fiumicino, una festa clandestina in una discoteca che per l’occasione è stata mascherata da ristorante. Tutti ragazzi giovanissimi, adolescenti e studenti che poi il giorno dopo aver fatto baldoria alla faccia del Covid, se ne vanno a scuola tranquillamente.

La notizia, con tanto di video della festa clandestina all’interno del locale, viene riportata da Riccardo Caponetti e Valentina Lupia per Repubblica. La discoteca mascherata da ristorante di fatto viola la stragrande maggioranza delle disposizioni anti-contagio.

Festa clandestina a Roma: in discoteca, poi a scuola

Alla festa clandestina in discoteca balli scatenati, in gruppo, assembramenti, mascherine abbassate o lasciate sul tavolo. Tam tam sui social, nessuna misurazione della febbre e una sola parola d’ordine: niente foto e video sui social. E dopo le 18 tutti a casa con mamma, papà, fratelli, sorelle che il giorno dopo vanno a lavoro e a scuola.

Eppure nonostante tutto dovesse restare ben nascosto, i video sui social ci sono finiti lo steso. Ed ecco che allora la festa clandestina in discoteca è stata scoperta. Un po’ come successo nei giorni scorsi anche a Milano, con l’inaugurazione di un locale con tanto di vip.

La festa clandestina e la scuola chiusa per Covid

La festa a Fiumicino, proprio dove, e a questo punto si può anche dire non a caso, solamente una decina di giorni fa la scuola Rodano è stata chiusa a causa di 19 casi di positività al Coronavirus.