Fiano Romano. Bimba di 3 anni azzannata e uccisa dal suo cane

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Settembre 2014 - 10:14 OLTRE 6 MESI FA
Fiano Romano. Bimba di 3 anni azzannata e uccisa dal suo cane

Fiano Romano. Bimba di 3 anni azzannata e uccisa dal suo cane

ROMA – Una bimba di 3 anni è stata azzannata e uccisa dal cane della famiglia nella sua casa di Fiano Romano, in provincia di Roma, la sera del 24 settembre. Il cane, un pastore tedesco, ha azzannato la piccola a collo, braccia e testa. Nonostante la corsa disperata in ospedale, la piccola è morta nella notte per la gravità delle ferite riportate.

Secondo quanto ricostruito, intorno alle 19.30 la bambina era in casa con il papà. Approfittando di un attimo di distrazione del genitore, si è avvicinata al recinto dove c’era il pastore tedesco di 9 anni. Il papà ha sentito dei rumori in giardino ed è uscito, trovando la bimba brutalmente ferita in terra.

Il cane l’ha morsa sul collo, rompendole la trachea, sulle braccia e sulla testa. La piccola, italiana di tre anni, è stata trasportata dal 118 in condizioni disperate al policlinico Sant’Andrea dove è arrivata in arresto cardiocorcolatorio. Ricoverata in prognosi riservata, è deceduta nella notte.

Il padre della bimba avrebbe detto allo zio: “E’ destino, il Signore ha voluto così“. E uno dei parenti, lo zio Vincenzo, ha raccontato:

“I genitori sono disperati, la bimba era figlia unica. Mio nipote, che lavora come operatore ecologico, ha più di quarant’anni e si è sposato tardi con una straniera. La bambina era amatissima da tutti”.

Il cane è stato preso in carico dal personale della Asl. I parenti della bimba non escludono che venga abbattuto.