Fidanzati per 9 anni, divorziano dopo 3 giorni di luna di miele

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Maggio 2015 - 17:46 OLTRE 6 MESI FA
Fidanzati per 9 anni, divorziano dopo 3 giorni di luna di miele

Fidanzati per 9 anni, divorziano dopo 3 giorni di luna di miele

PORDENONE – Fidanzati per nove anni, divorziano dopo i primi tre giorni di luna di miele. La storia è raccontata dal Messaggero Veneto. Protagonisti della sfortunata storia d’amore una trentottenne pordenonese impiegata alle poste e un militare trentanovenne pugliese.

I due dopo nove anni di fidanzamento si sono uniti in matrimonio per poi partire alla volta di Parigi per la luna di miele. Ma sono bastati tre giorni per mandare all’aria il matrimonio come racconta il Messaggero Veneto:

All’ombra della Tour Eiffel si è consumato l’epilogo della storia d’amore coltivata a distanza. Per l’impiegata postale e il militare il viaggio di nozze è stato il primo vero test di convivenza sul campo. Dopo due notti insieme, l’incantesimo si è infranto per entrambi, tanto che i due sposini hanno rifatto anzitempo le valigie per ritornare in Italia. Ognuno a casa propria.
E a tre giorni dal fatidico sì pronunciato in municipio si sono presentati agli uffici della Fondazione nazionale consumatori per avviare le pratiche di divorzio consensuale.
Ora sono separati di fatto. Fra sei mesi, non avranno più nulla in comune, grazie alla formula del divorzio breve: nessun figlio, né beni immobili o conti correnti. Se non quella firma apposta dianzi all’ufficiale dello stato civile, il mese scorso, a suggellare nove anni d’amore, tramontato poi sotto un beffardo cielo parigino.