Fidanzati travolti e uccisi da un’auto a Piacenza, arrestato conducente: positivo all’alcol test

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Agosto 2021 - 08:47 OLTRE 6 MESI FA
Fidanzati travolti e uccisi da un'auto a Piacenza, arrestato conducente: positivo all'alcol test

Fidanzati travolti e uccisi da un’auto a Piacenza, arrestato conducente: positivo all’alcol test FOTO ARCHIVIO ANSA

E’ stato arrestato per omicidio stradale, trovato positivo all’alcol test, l’automobilista che domenica sera ha investito e ucciso due fidanzati in provincia di Piacenza. Daniele Zanrei, 30 anni, e Sonia Tosi, 26 anni, erano in sella a una Vespa a Zena di Carpaneto, quando sono stati falciati da una Volkswagen Golf guidata da un 23enne di Piacenza.

L’incidente e la morte dei due fidanzati vicino Piacenza

L’auto ha tamponato i due fidanzati a forte velocità, trascinando lo scooter per un centinaio di metri. I giovani sono finiti contro il parabrezza dell’auto. Come riferisce Il Piacenza, il 23enne, sotto choc, è stato portato in ospedale. E poi, sottoposto a test alcolemico, è risultato positivo con un tasso di 3,1 grammi di alcol per litro, sei volte il limite consentito. Per lui è scattato l’arresto e si trova ai domiciliari. 

Il pm ha anche disposto il sequestro dei mezzi (auto e Vespa) per eventuali perizie tecniche. Ad occuparsi della dinamica del tragico schianto i carabinieri di Carpaneto guidati dal maresciallo Giuseppe Alfieri. 

Gli altri incidenti nella zona

Quello di Zena si aggiunge alla tragica scia di sangue sulle strade dell’ultima settimana. Il 26 luglio tra Villanova e Castelvetro ha perso la vita il jazzista Enzo Frassi. Sabato scorso a Monticelli è deceduto in un altro incidente il 44enne Salvatore Corda.