Figlio di 13 anni aggredito dai bulli. Il padre posta la foto choc su Facebook

di redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2017 - 20:37| Aggiornato il 19 Marzo 2017 OLTRE 6 MESI FA
Figlio di 13 anni aggredito dai bulli. Il padre posta la foto choc su Facebook

Figlio di 13 anni aggredito dai bulli. Il padre posta la foto choc su Facebook (Foto Ansa)

NAPOLI – Il figlio è stato picchiato da tre bulli e lui, suo padre, dopo aver denunciato l’accaduto ai carabinieri, ha pubblicato la foto del volto tumefatto del ragazzino, tredici anni, su Facebook lanciando un appello a quanti sono vittime di violenza a denunciare “perché gli autori di tali soprusi non devono passarla liscia”. Il post ha raggiunto, finora, quasi diecimila condivisioni.

L’aggressione è accaduta nel pomeriggio di venerdì 17 marzo in via Cesare Pavese a Mugnano, un comune alle porte di Napoli. Il ragazzo, 13 anni appena compiuti, stava rientrando a casa quando ha incrociato cinque ragazzini, forse suoi coetanei. In tre, dopo averlo preso in giro lo hanno anche aggredito.

Il ragazzino, che era in compagnia di un suo amichetto rimasto profondamente scosso, ha riportato contusioni guaribili fortunatamente in pochi giorni. Una volta tornato a casa, ha raccontato in lacrime tutto ai genitori che subito sono andati in caserma per la denuncia.

I carabinieri della caserma e quelli della Compagnia di Giugliano hanno immediatamente avviato le indagini. Poi il padre del ragazzo sul suo profilo Facebook ha pubblicato anche la foto del figlio, per dire che bisogna fermare la violenza, affinché quello che è successo a suo figlio “non deve e non dovrà accadere a nessuno”. Un appello accorato che in poche ore ha avuto circa diecimila condivisioni. Un post commentato anche da centinaia di persone che hanno espresso solidarietà alla vittima; un coro unanime di condanna al bullismo.

Alla famiglia è arrivata anche la solidarietà del sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro: “Quello che è successo ieri al piccolo Fabio, schernito e malmenato da un gruppo di coetanei, è gravissimo e deve far riflettere tutti noi. A lui e alla sua famiglia va tutta la mia solidarietà e vicinanza. Come istituzioni, insieme con le scuole e le famiglie, dobbiamo essere in prima linea per combattere la triste piaga del bullismo ed insegnare ai nostri ragazzi a ripudiare la vile logica del branco e della violenza. Intanto già nella giornata di ieri ho richiesto ai vigili urbani e ai carabinieri maggiori controlli, specie negli orari di uscita delle scuole, per prevenire altri simili episodi”.