Strage a Filandari (Vibo Valentia): uccisi un padre e i suoi 4 figli

Pubblicato il 27 Dicembre 2010 - 19:49 OLTRE 6 MESI FA

Cinque persone sono state uccise a colpi d’arma da fuoco a Filandari, in provincia di Vibo Valentia. Si tratta di un uomo e di suoi 4 figli. I cadaveri sono stati trovati dai carabinieri all’interno di una masseria nella frazione di Scaliti.  Le vittime apparterebbero a una famiglia di pregiudicati.

Le vittime sono Domenico Fontana, di 61 anni, ed i figli Pasquale, di 37, Pietro, di 36, Emilio, di 32, e Giovanni, di 19. Il padre e due dei figli sono stati trovati all’esterno della masseria di proprietà della famiglia Fontana, mentre le altre due vittime della strage sono state trovate all’interno del locale.

L’unica delle cinque vittime che non è morta all’istante è Emilio Fontana, deceduta durante il trasporto in ospedale.

La strage non è legata ad una vendetta di stampo mafioso. Secondo le prime notizie, il bagno di sangue potrebbe essere legato, in particolare, a contrasti per la proprietà di terreni.

I killer sarebbero almeno due: gli assassini hanno sparato utilizzando due pistole e sorprendendo le vittime nella masseria in cui poi sono stati trovati i cadaveri.

C’e’ un testimone oculare della strage: si tratta di un romeno che lavorava alle dipendenze della famiglia Fontana. L’uomo è stato portato nella caserma dei carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia.

Il testimone si trovava all’esterno della masseria in cui è avvenuta la strage. Il romeno avrebbe visto gli assassini giungere sul posto, che sarebbero stati a viso scoperto, ed è fuggito senza essere visto dai responsabili della strage.