Filottrano (Ancona), ex carabiniere spara e uccide la moglie malata, poi si toglie la vita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Giugno 2020 - 12:01 OLTRE 6 MESI FA
Filottrano (Ancona), ex carabiniere spara e uccide la moglie malata e poi si toglie le vita

Filottrano (Ancona), ex carabiniere spara e uccide la moglie malata e poi si toglie la vita (Foto Ansa)

Omicidio suicidio a Filottrano, in provincia di Ancona. L’uomo era caduto in depressione dopo il peggiorare della malattia della moglie.

Ha ucciso quindi la moglie, alle prese da anni una grave malattia, e poi si è tolto la vita con la pistola che custodiva in casa. A sparare, sabato pomeriggio, Antonio Pireddu, 60 anni, ex appuntato dei carabinieri al Norm di Osimo.

Sfibrato e probabilmente caduto in depressione a causa della lunga battaglia combattuta accanto alla moglie, Ida Creopolo, 59 anni. La donna aveva una patologia che l’aveva costretta a letto con i bomboloni d’ossigeno. Due i colpi sparati, secondo un prima ricostruzione: i cadaveri sono stati trovati nella stessa stanza l’uno ai piedi dell’altra.

La scoperta è stata fatta da uno dei figli che era entrato nella villetta a Sant’Ignazio di Filottrano, nella strada che conduce a San Faustino di Cingoli, con un altro mazzo di chiavi perché i genitori non rispondevano al telefono.

Disperati e increduli famigliari e conoscenti di una famiglia stimata. Sul posto i carabinieri di Osimo, del Reparto operativo di Ancona, della scientifica e i sanitari della Potes di Osimo. (Fonte Ansa).