Fiom Lombardia condanna e prende le distanze dai volantini Br

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 16:19 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – La Fiom-Cgil della Lombardia ''prende le distanze e condanna fermamente'' i volantini siglati Brigate Rosse ed il loro contenuto, ritrovati questa mattina alla Franco Tosi di Legnano (Milano). Lo si legge in una nota siglata da Mirco Rota, segretario generale della Fiom Cgil Lombardia, e Renato Esmeraldi, segretario generale della Fiom Cgil Legnano.

''Prendiamo le distanze – scrivono i due sindacalisti – dai volantini che sono stati trovati alla Franco Tosi e condanniamo fermamente sia l'atto compiuto sia i contenuti''. ''Quanto scritto su quei volantini – aggiungono – non ha nulla a che vedere con la storia della Fiom e dei lavoratori italiani''.

Secondo Rota ed Esmeraldi, poi, ''questi atti non vanno sottovalutati, ma vanno condannati e respinti con determinazione perche' hanno sempre indebolito le battaglie dei lavoratori e la democrazia nel nostro Paese''.

Da qui la reazione immediata del sindacato che ha deciso che ''gia' lunedi' prossimo, alla Franco Tosi di Legnano, si faranno le assemblee sindacali alla presenza di tutti i lavoratori per ribadire la condanna di questo atto, che non ha nulla a che fare con la nostra azione sindacale e con la storia del sindacato e dei lavoratori''.