Firenze, auto investe pedoni su marciapiede: 1 morto, feriti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2016 - 11:25 OLTRE 6 MESI FA
Firenze, auto investe pedoni su marciapiede: 1 morto, feriti

Firenze, auto investe pedoni su marciapiede: 1 morto, feriti

FIRENZE – L’auto sbanda e finisce sul marciapiede, falciando i pedoni che stavano camminando. Il gravissimo incidente è avvenuto la mattina del 21 maggio a Firenze, tra viale Matteotti e via La Marmora. L’auto, una Dacia Duster, ha travolto almeno 3 persone, uccidendone una.

La dinamica del violento incidente non è ancora chiara. Secondo una prima ipotesi, scrive l’Ansa, il veicolo potrebbe essere stato coinvolto in uno scontro con altre vetture. Il conducente è ricoverato in ospedale in stato di choc. Sul posto polizia di stato, polizia municipale, vigili del fuoco e numerose ambulanze.

La persona rimasta uccisa dall’auto che ha invaso il marciapiede tra viale Matteotti e via La Marmora (e non via La Pira come scritto in precedenza) a Firenze è una donna di 78 anni mentre una delle persone rimaste ferite, quella più grave, è la figlia di 53 anni. Meno grave un’altra persona travolta dal veicolo.

La vettura che ha falciato i passanti ha finito la sua corsa contro un muro. L’auto, prima di fermarsi, ha abbattuto anche un semaforo. Potrebbe essere stata uccisa proprio dal semaforo abbattuto dall’auto che ha finito la sua corsa sul marciapiede, travolgendo alcune persone, la donna morta oggi a in un incidente stradale sui viali di circonvallazione a Firenze. Il palo del semaforo si sarebbe schiantato su di lei e sulla figlia rimasta ferita. La ricostruzione dell’accaduto è comunque al vaglio della polizia municipale.

La vettura, una Dacia Duster, avrebbe invaso il marciapiede in prossimità di un attraversamento pedonale dopo la collisione con un’altra vettura. I due conducenti sono sottoposti volontariamente ai pretest per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcoliche e l’esito è stato negativo.