Firenze, con targa romena colleziona 240 multe per 14mila euro: preso

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Settembre 2016 - 20:50 OLTRE 6 MESI FA
Firenze, con targa romena colleziona 240 multe per 14mila euro: preso

Firenze, con targa romena colleziona 240 multe per 14mila euro: preso

FIRENZE – Accumula multe per quasi 14mila euro: 240 sanzioni per accessi non autorizzati in corsie preferenziali o in zone a traffico limitato. Ma viene individuato e fermato grazie allo scout-speed della polizia municipale. 

L’uomo, un cittadino romeno residente a Firenze, è stato bloccato da alcuni agenti mentre passava con la sua Volkswagen Passat con targa romena in via del Gelsomino. Proprio a quella targa erano riconducibili 237 verbali per un totale di 13.992,42 euro.

 

Il veicolo, infatti, era stato segnalato proprio perché aveva accumulato tutte quelle multe per altrettante violazioni che perché non potevano essere notificate in Romania. I vigili hanno quindi raggiunto e bloccato l’auto e dagli accertamenti è emerso che il conducente e proprietario della vettura è residente in Italia da dicembre 2011 e attualmente vive a Firenze.

Per l’uomo è scattata subito la multa da 59,50 euro (pagata sul posto), ma gli restano ancora da pagare i 237 verbali per accessi non autorizzati in corsia preferenziale e in Ztl. Adesso, dopo che sono stati accertati e trasmessi all’ufficio contravvenzioni della polizia municipale i dati del proprietario, sarà possibile procedere alla notifica delle multe.