Firenze, incendio in un palazzo: 5 feriti, uno è grave

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 febbraio 2019 13:48 | Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2019 13:48
Firenze, incendio in un palazzo: 5 feriti, uno è grave

Firenze, incendio in un palazzo: 5 feriti, uno è grave (Foto Ansa)

FIRENZE  –  Incendio in un condominio a Firenze, in via Gozzoli, domenica 24 febbraio. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 8:15 di mattina in un appartamento al quarto piano dello stabile. 

I vigili del fuoco hanno tratto in salvo cinque persone che si trovavano all’interno e che sono state trasportate in ospedale. 

I feriti sono un uomo di 83 anni, rimasto ustionato, che deve essere trasferito con l’elisoccorso al centro ustionati di Pisa, altri due anziani portati al pronto soccorso per il fumo e due persone che sono state trasportate dalle ambulanze del 118 all’ospedale di Santa Maria Nuova. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Le altre persone che vivono nei 25 appartamenti dello stabile sono uscite autonomamente. Sul posto i mezzi del 118 e la polizia municipale. I vigili del fuoco hanno dichiarato inagibili tre degli appartamenti del condominio, in edilizia popolare, mentre per tutti gli altri le verifiche proseguiranno nel pomeriggio.

Cinque famiglie sono state accompagnate al Centro comunale della Protezione civile all’Olmatello, mentre altre hanno trovato, per il momento, una sistemazione da parenti e amici. Per coordinare gli interventi necessari, il Comune ha sul posto gli assessori Federico Gianassi e Sara Funaro, oltre al presidente del Quartiere Mirko Dormentoni e a quello di Casa spa. L’assessore Alessia Bettini è invece all’Olmatello. 

Fonte: Ansa